Il 16 ottobre Fondazione Toscana Sostenibile in collaborazione con il Comune di Santa Croce sull’Arno organizza una giornata di approfondimento Erasmus Day.
Un giorno di iniziative dedicate ai progetti Erasmus e in particolare al progetto “Click on T”- Climate Change Knowledge on Training, che cerca di sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali e i cambiamenti climatici
La data da mettere in agenda è il 16 ottobre 2021.
Chi vorrà partecipare potrà venire alla Biblioteca di Santa Croce sull’Arno per immergersi direttamente in un’esperienza di riciclaggio creativo, dando libero sfogo alla propria creatività e fantasia, senza dimenticare l’ambiente e le generazioni future.
La giornata sarà anche l’occasione per promuovere e far conoscere il programma Erasmus+, condividere un’esperienza, diffondere il progetto “Click on T” e spingere altre persone a lanciarsi in questa avventura.
Il progetto “Click on T” coinvolge, oltre alla Fondazione Toscana Sostenibile (Italia) con il supporto informatico e intelletuale di NKey Srl, associazioni e realtà impegnate in Romania, in Polonia, in Spagna e in Lituania: Associazione Pro Xpert, CEBS – Education and Social Research Center, Federacion EFA Galicia e Socialiniu Investiciju Valdymo Centras.
Dopo l’avvio del progetto nel settembre 2019 e la battuta di arresto a causa della pandemia mondiale da Covid 19, nel giugno 2021 sono riprese le attività con un primo workshop a Montaione e un secondo workshop a settembre 2021 a Santiago de Compostela (Spagna), il 16 ottobre sarà un’occasione insieme a tutte le persone che vorranno partecipare per sperimentare insieme cosa è l’economia circolare dei rifiuti al fine di abbattere i nostri impatti sull’ambiente sperimentandoci in tecniche di riciclaggio creativo. Tutte le informazioni sul sito Click on T
“Il progetto ha come fine la creazione di percorsi educativi dedicati a sensibilizzare gli adulti e i giovani sul tema dei cambiamenti climatici e dell’emergenza ambientale, attraverso l’applicazione di metodologie innovative.”, afferma Simone Pagni della Fondazione Toscana Sostenibile, “Invito chiunque si senta anche soltanto un po’ curioso a partecipare all’evento!”.
L’invito è aperto a tutti senza limiti di età, nell’occasione a tutti i partecipanti verrà donato un gadget “ecologico”.
Si ricorda che il green pass per gli eventi in presenza in Italia è obbligatorio.
Di seguito l’indirizzo della sede e gli orari dove si svolgerà il laboratorio:
Biblioteca Comunale dalle 9 alle 12- Santa Croce sull’Arno (Pisa), Piazza Giacomo Matteotti, 8